Richiesta visure da cellulare

È ora possibile richiedere le visure catastali direttamente dallo smartphone, tramite Realsmart. Per poter effettuare la richiesta basta ricercare l’immobile del quale si vuole richiedere la visura, entrare nella scheda e cliccare sull’apposito tasto Richiedi Visura.

 

La pressione di questo tasto aprirà il pannello per l’inserimento dei documenti e dei dati necessari alla creazione della visura (tra cui foglio, mappale e subalterno).

 

Per aggiungere i documenti necessari è sufficiente utilizzare il tasto Aggiungi Foto. Come si può vedere dalla figura a lato, oltre ai documenti standard (autorizzazione del proprietario, fronte e retro del documento d’identità e codice fiscale) è possibile aggiungere liberamente altri documenti, tramite il tasto Aggiungi Documento. Una volta inseriti i documenti e i valori catastali bisogna cliccare sul tasto Invia Richiesta per completare la richiesta di visura catastale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A questo punto, se si rientra nella scheda dell’immobile, invece del tasto Richiedi Visura, è segnalata la conferma della richiesta con data, ora e utente.

4

Al termine della lavorazione, i documenti della visura catastale verranno recapitati direttamente tramite mail e sarà possibile visionarli direttamente nella scheda dell’immobile, tramite il tasto col simbolo del pdf.

5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

Ultime News :