Sincronizzando il tuo whatsapp con Realsmart puoi inviare messaggi in automatico, potendoli programmare e in quantità consistenti
Il nuovo menù “Comunicare” consente di automatizzare l’invio di messaggi o allegati per:
- proporre immobili
- aggiornare i clienti con newsletter
- aggiornare i proprietari su quanti appuntamenti ci saranno domani oppure su cosa dicono i clienti della casa
- dare al cliente i dettagli dell’appuntamento appena confermato
- ricordare un appuntamento imminente ad un cliente
- chiedere come è andato un appuntamento
- confermare l’avvenuta ricezione di una telefonata (al posto dell’sms di cortesia)
- inviare un biglietto da visita dopo aver fatto una chiamata ad una notizia appena inserita
- seguire il cliente con il followup (inviare cioè la sequenza di messaggi più adatta ad ogni cliente)
- fare auguri di compleanno, compleatto, festività
- il risponditore telefonico, che chiede l’immobile di interesse, fissa l’appuntamento per vederlo, eventualmente invia un questionario o la scheda immobile in pdf
VIDEO spiegazione
VIDEO presentazione
FAQ:
- Come collego il mio whatsapp a Realsmart?
ecco il video per Android e Iphone: VIDEO
- Come faccio a inviare dei messaggi o creare automazioni sui contatti del mio telefono?
E’ necessario scaricarli dal cellulare e importarli in Realsmart VIDEO (Iphone) VIDEO (Android)
- Come faccio a vedere e richiamare i clienti a cui ho mandato una newsletter via whatsapp?
vedi il VIDEO
- Posso verificare a quali clienti ho inviato un messaggio e con quale testo?
vedi il VIDEO
- Se ci sono due schede cliente con lo stesso numero di telefono, un messaggio gli viene inviato due volte?
NO, vedi il VIDEO
- Quante licenze di whatsapp mi conviene acquistare?
l’ideale è una per ogni utente: VIDEO
- Come posso mandare un messaggio Whatsapp solo ad alcune richieste o notizie selezionate in base a dei miei parametri? (anche con allegato)
ecco il VIDEO
- Come faccio ad interrompere l’invio di messaggi whatsapp già programmati per i prossimi giorni?
ecco il VIDEO
- Come faccio a programmare i messaggi per l’invio in un certo orario? e se sbaglio, partono di notte?
ecco il VIDEO
- Se ho inviato un immobile ad una serie di Richieste, come faccio a vedere quelli che NON mi hanno risposto per poterli chiamare?
ecco il VIDEO
- Posso inviare i messaggi whatsapp anche ai clienti stranieri?
Si, basta registrare il numero di telefono nel formato di esempio 0044xxxxxxxx
- Se si scollega il mio whatsapp da Realsmart, quando lo riconnetto ripartono le campagne da dove si erano interrotte?
si, solo i messaggi legati agli appuntamenti non partono più quando gli appuntamenti sono ormai passati
- Rischio che il mio numero di telefono venga bloccato da whatsapp?
si, se fai azioni tipo inviare molti messaggi al giorno (più di 150), inviare messaggi da un numero appena acquistato, inviare messaggi ai privati che pubblicano annunci “no agenzie”, inviare alle richieste prese dai portali tanti anni fa. In ogni caso Realsmart non consente l’invio di più di 450 messaggi al giorno e non ci è mai successo che whatsapp bannasse in modo permanente l’account di un nostro cliente
- Inserimento esito appuntamenti di vendita
- Piccole novità e modifiche
- La applicazione Realsmart per cellulari
- Automazione di whatsapp
- REALbot ti aiuta e lavora per te
- Piano Marketing
- Valori economici delle azioni di acquisizione
- La localizzazione su mappa di clienti, notizie, censimento, immobili
- Le informazioni che trovo nella scheda cliente
- Piccole modifiche Gennaio.2022
- Obietti personali, grafico e previsioni
- Come collegare un telefono alla propria utenza di REALsmart
- Dove si setta la durata di default degli appuntamenti di vendita
- Registrazione e statistiche delle Transazioni
- Creazione delle RELAZIONI tra anagrafiche
- Come gestire l’attività di Recruiting
- La versione Mobile per cellulari di REALsmart
- La funzione “Avvisi” per inviare messaggi interni
- La funzione “sala ricerca”
- Differenza tra mettere in storico, eliminare o disassociare un cliente
- La funzione Roulette per fare le chiamate in sequenza
- Come cercare gli immobili
- Le statistiche a partire dalla home page
- Come cercare un cliente in REALsmart
- Verifica quando il consulente ha chiamato il cliente
- Applicazione per vedere la storia del chiamante sul cellulare
- Pubblicazione Virtual tour 360 su Immobiliare.it
- Pubblicazione certificata annunci immobiliari
- Follow-up automatico via whatsapp
- Controllo delle chiamate senza commento
- Applicazione segnalatori
- Consentire ai clienti di autoprenotarsi per vedere un immobile (open house)
- Prequalilfica automatica con whatsapp
- Quando ricontattare i proprietari
- Clienti da ricontattare in un certo orario
- Fissa appuntamento verificando la disponibilità di due agenti
- Allega documenti alla scheda cliente
- Come ricordarsi di chiamare un cliente
- Inserimento di un appuntamento ricorrente
- Aggiunta di un Utente ad un appuntamento
- Allega documenti immobile, distinti per colore
- Come tenere traccia dei clienti forniti dai segnalatori
- Elenco ribassi e variazioni di prezzo
- Chiamate in uscita dal cellulare
- Gestione dei clienti MULTIRUOLO
- Gestione delle foto nella scheda immobile
- Proporre immobili anche ai centri di influenza e contatti
- Le funzioni della scheda immobile nella versione Mobile per smartphone
- Clienti da ricontattare anche su SmartPhone – Funzione compleanni
- Integrazione Realsmart / Whatsapp
- Aggiornamento Esito appuntamenti di ACQUISIZIONE
- Restyling home page di RealSmart
- Nuova stampa scheda per cliente all’appuntamento
- Come inserire foto e planimetrie via web
- Planimetrie interattive
- Agenda intelligente in Realsmart
- Modifiche alla scheda immobile (aggiunta nuove informazioni per portali)
- Consultazione statistiche da RealSmart
- Nuove funzionalità in RealSmart per la gestione della pubblicazione sui portali
- Pubblicazione Borsa Immobiliare Roma: ottimizzazione gestione zone e rioni
- Richiesta visure da cellulare
- Interfaccia Realsmart ottimizzata per dispositivo
- Nuovo sistema per la gestione dei portali
- Ultime modifiche per la gestione degli appuntamenti